Stampa Stampa
24

GIRIFALCO (CZ) – EFFETTO MALTEMPO, CHIUSO LICEO SCIENTIFICO


In via precauzionale dopo crollo strada causato da smottamento nella notte tra il 22 e il 23 gennaio scorsi

di REDAZIONE 

GIRIFALCO (CZ) – 25 GENNAIO 2017 –  Il liceo scientifico resterà chiuso da oggi fino a al 28 gennaio in via precauzionale.

Cosi è stato deciso a seguito di una serie di sopralluoghi effettuati nel corso della giornata dai tecnici della Provincia accompagnati dal sindaco Pietrantonio Cristofaro. Il crollo della strada dopo lo smottamento nella notte tra il 22 e 23 gennaio ha, infatti, causato il cedimento del muro (foto). Pertanto in attesa di ricevere rapporto dettagliato sullo stato dei luoghi e sugli interventi di messa in sicurezza da effettuare è stata disposta la chiusura della struttura.

Contestualmente il sindaco ha stabilito la chiusura al transito veicolare e pedonale della strada comunale via XXV Aprile nel tratto compreso tra l’ ingresso del liceo scientifico e l’ area sosta pullman. Nel corso dell’intera giornata di ieri  il primo cittadino ha mantenuto i contatti con Regione, Prefettura, Provincia e Protezione Civile. Seppur delicata la situazione, è utile non creare allarmismo.

Sarà priorità per l’Ente contenere i disagi arrecati dall’evento franoso a tutti i cittadini e, soprattutto, agli studenti del liceo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.