Stampa Stampa
121

GIRIFALCO (CZ) – ATTIVO COLLEGAMENTO CENTRO ABITATO CONTRADA SERRA


Navetta trasporterà cittadini in difficoltà e privi di mezzi propri nelle strutture socio-sanitarie 

di REDAZIONE 

GIRIFALCO (CZ) – 9 MAGGIO 2017 –  E’ partito ieri mattina il servizio navetta che collega il centro abitato a Contrada Serra.

Un’iniziativa nata e pensata per consentire il trasporto dei cittadini in difficoltà e privi di mezzi propri nelle strutture socio-sanitarie site in Contrada Serra. Per inaugurare il servizio, aggiudicato tramite gara alla ditta “Quo Vadis? Viaggi” di Rocco Proganò, il sindaco Pietrantonio Cristofaro, accompagnato dall’assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Sestito e al presidente del Consiglio Comunale, Elisabetta Ferraina, ha voluto fare un giro di prova.

Alle fermate sono state disposte le informazioni utili per usufruire della navetta la cui prima corsa è fissata per le ore 7.30. La seconda ed ultima corsa (a scendere, quindi dal centro abitato a Contrada Serra) è, invece, fissata per le 10.30. Gli orari per le corse di ritorno – da Contrada Serra al centro abitato – sono le ore 10 e le ore 12.30. Il servizio sarà attivo tutti i giorni da lunedì a venerdì.

Il percorso di andata è il seguente: partenza corso Garibaldi in corrispondenza del civico n.181 (pensilina fermata bus) e 1° fermata Complesso Monumentale; 2° fermata fontana Carlo Pacino – Corso Garibaldi in corrispondenza del civico n.136; 3° fermata Municipio – piazza Umberto I (pensilina fermata bus); 4° fermata San Marco – via Milano corrispondenza civico n.132 (pensilina fermata bus); 5° fermata via Milano in corrispondenza civico n.67; 6° fermata via Migliaccio corrispondenza civico n. 4 (pensilina fermata bus); 7° fermata Banco di Napoli – via Migliaccio (pensilina fermata bus) corrispondenza civico n.101; 8° fermata via delle Viole – via Migliaccio corrispondenza civico n. 165; 9° fermata via delle Zagare – via Migliaccio corrispondenza civico n.215; 10° fermata viale delle Margherite – via Migliaccio incrocio via delle Margherite in corrispondenza del civico n.28; 11 ° fermata Azienda Sanitaria ASP – Contrada Serra – Fine Corsa.

Dopo una prima fase sperimentale saranno rideterminati e/o confermati orari e numeri di corse in relazione al numero di cittadini fruitori rilevato giornalmente.

I biglietti possono essere ritirati presso gli uffici comunali (Economato). Si ricorda che il costo del ticket è pari a 1 euro andata e ritorno ma è, altresì, prevista l’esenzione per le donne in gravidanza e la riduzione del 50% per i minori fino a 12 anni.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.