Stampa Stampa
14

GIRIFALCO (CZ) – AL “MAJORANA” LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO IL BULLISMO


Primo di una serie di incontri nell’ambito del “Progetto alla legalità”

di REDAZIONE

GIRIFALCO (CZ) – 17 FEBBRAIO 2018 – In concomitanza con la seconda giornata nazionale contro il Bullismo e Cyber bullismo, lo scorso 7 febbraio all’Istituto Superiore “E. Majorana” di Girifalco, su iniziativa del Dirigente Scolastico Prof. Tommaso Cristofaro, si è tenuto il primo di una serie di incontri riguardanti “Progetto alla legalità” “Fare legalità con i fatti non solo con le parole, il cambiamento è possibile”, alla presenza della Questura di Catanzaro rappresentata dall’Assistente Capo Enza Manno e dalla psicologa Dott.ssa Pingitore.

La finalità di questa serie di incontri che avranno come oggetto alcuni delicati temi quali: bullismo – Cyber bullismo, educazione stradale, abuso di alcool e droghe, è quella compiuta attraverso la collaborazione di altri istituzioni e in maniera multidisciplinare, attraverso un percorso educativo sui temi dell’osservanza delle regole e della legalità per creare cittadini consapevoli e rispettosi.

Gli obiettivi: Acquisire il concetto di legalità intesa come conoscenza e condivisione di norme e comportamenti in difesa dei diritti e del benessere di tutti, fornendo strumenti di conoscenza, di comprensione dei problemi e promozione di stili di vita legali.

Questo primo incontro è stato molto interessante, il personale della Questura ha interagito con i ragazzi in modo attivo, i quali hanno gradito e collaborato ascoltando esperienze, immedesimandosi nelle situazioni ed esprimendo i loro pareri.

La prof.ssa Marcella Brescia come referente delle attività di prevenzione a contrasto del fenomeno del bullismo e del cyber bullismo e la prof.ssa Rosanna Aversa quale responsabile degli incontri, ci tengono a ringraziare sin da ora tutti i ragazzi per la collaborazione, partecipazione e interesse sui temi che a mano a mano verranno trattati. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.