Stampa Stampa
7

GIOVENTÙ ED ENTUSIASMO, STAGIONE AL VIA PER IL VOLLEY SOVERATO


Si parte domani con la trasferta contro il Martignacco

di REDAZIONE

SOVERATO (CZ) –  5 OTTOBRE 2019 –  Si parte! Dopo circa sei mesi dall’ultima partita ufficiale, con i playoff disputati contro Volalto Caserta, ritorna finalmente in campo il Volley Soverato che, per la decima stagione consecutiva, disputerà il campionato di serie A2, che prenderá il via domani, domenica, con la trasferta contro Itas Fiera Martignacco.

Entrambe le squadre sono inserite nel girone A e ricordiamo che, a differenza della scorsa stagione, le prime cinque classificate che accederanno alla seconda fase porteranno dietro tutti i punti conquistati nelle prime dieci giornate.

Il Soverato ha disputato la fase pre campionato tra sedute in sala pesi e allenamenti tecnico-tattici con la palla presso il palasport di Sant’Andrea in attesa della disponibilità del “PalaScoppa” che in questo periodo è interessato da lavori.

Un grande lavoro svolto dalle ragazze di coach Bruno Napolitano che si sono impegnate con grande determinazione sin dal primo giorno. Un Soverato rinnovato quasi totalmente nel parco giocatrici e che ha visto nuovi ingressi nella dirigenza, con l’arrivo del direttore tecnico Vaglienco, con il presidente Matozzo che, come sempre, punta a portare in alto il nome della città e dell’intera regione.

Domani sarà un avvio di campionato da prendere con le pinze, con le biancorosse attese dalla comcompagine allenata da coach Gazzotti; Martignacco, come Soverato, è una squadra giovane, con giocatrici che hanno tanto entusiasmo.

Coach Napolitano e il suo staff lavorano sodo durante la settimana e, anche oggi, ci sarà una doppia seduta, compresa la riunione in sala video. C’è attesa nell’ambiente biancorosso per questa nuova stagione e per questo primo impegno di campionato.

Il presidente Matozzo ha voluto dare l’in bocca al lupo alle sue ragazze: “Siamo pronti per questo decimo campionato consecutivo, un orgoglio immenso e ancora tanta voglia di fare bene e raggiungere risultati importanti anche in questa stagione; sulla scia dello scorso campionato, abbiamo puntato ancora su una squadra giovane che sarà guidata sapientemente da coach Napolitano. Inizieremo in trasferta e questo deve motivarci ancora di più per portare a casa i primi punti della stagione.

Colgo l’occasione per augurare a tutti buon campionato e invitare i tifosi a starci sempre vicini come hanno sempre fatto“.

La squadra, capitanata dalla calabrese Repice, partirà oggi per raggiungere la sede del ritiro e, domani mattina, sosterrà la seduta di rifinitura.

Il fischio d’inizio sarà alle ore 17. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.