Stampa Stampa
14

GIOVANNI ARAMINI CONFERMATO COMMISSARIO PARCO NATURALE DELLE SERRE


Decreto del presidente ff della Regione Calabria

Fonte: ILVIZZARRO.IT

PRESERRE (VV) –  10 FEBBRAIO 2021 –  Giovanni Aramini è stato confermato alla guida del Parco naturale regionale delle Serre.

Lo ha deciso il presidente facente funzioni Nino Spirlì che, tramite un apposito decreto, ha provveduto a rinnovare per altri sei mesi l’incarico ad Aramini, che si occuperà della «gestione temporanea dell’ente sino all’espletamento delle procedure per la nomina del nuovo presidente».

Aramini guida il Settore “Parchi e Aree naturali protette” della Regione Calabria.

Per l’incarico, secondo quanto si legge nel decreto, «non è attribuita alcuna indennità aggiuntiva salvo il rimborso delle spese di missione e permanenza regolarmente documentate che sono poste a carico del bilancio dell’ente Parco naturale regionale delle Serre».

La Regione, nell’ambito della legge numero 10 del 2003, esercita le funzioni di vigilanza e controllo delle Aree naturali protette e, in virtù di questo, il 6 settembre 2010 l’allora presidente della giunta regionale Giuseppe Scopelliti ha provveduto a sciogliere il Consiglio direttivo e a destituire il presidente facente funzioni del Parco, nominando al suo posto un commissario straordinario.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.