Stampa Stampa
162

GIOVANE MORTO A COPANELLO, OGGI I FUNERALI


A Settingiano proclamato il lutto cittadino

di REDAZIONE

SETTINGIANO (CZ) –  29 LUGLIO 2021 –  Il Sindaco Rodolfo Iozzo, con Ordinanza n. 128 di ieri, 28 luglio 2021, ha proclamato per oggi, Giovedì 29 luglio 2021, giornata di lutto cittadino, in occasione della celebrazione delle esequie di Vittorio Paone, il giovane di 28 anni scomparso a seguito di un violento incidente stradale lo scorso  24 luglio nei pressi della galleria di Copanello, nel territorio di Stalettì.

A seguito di tale tragico evento il senso di smarrimento e di sgomento ha pervaso tutta la comunità ed il profondo dolore della famiglia è diventato dolore di tutta la collettività.

Il sindaco, pertanto, in rappresentanza anche dell’intera Amministrazione Comunale, interpretando i sentimenti di profonda commozione ed immenso cordoglio di tutta la comunità e intendendo manifestare in modo tangibile e solenne il dolore per questa grave perdita, ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata di oggi, disponendo altresì l’esposizione della bandiera a mezz’asta negli edifici comunali.

Ai fini dello svolgimento in sicurezza del rito funebre, a partire da un’ora prima e fino ad un’ora dopo la fine della celebrazione, verranno adottate le seguenti disposizioni:  chiusura al transito su tutta Via Pitagora e C.so Bernardino Telesio nel tratto intersezione con Via Tommaso Campanella e intersezione con Via Sant’Anna;  divieto di sosta lungo via Pitagora, P.zza Giovanni Paolo II e spazi adiacenti la chiesa “Santo Volto di Gesù”.

I titolari delle attività commerciali e produttive sono stati invitati a esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e rispetto dalle ore 18:15 alle ore 19:15.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.