Stampa Stampa
7

“GIORNATA NAZIONALE DELL’ALBERO”, A GIZZERIA INIZIATIVA “FAREAMBIENTE CALABRIA”


Donato un mandorlo alla scuola elementare del posto

di REDAZIONE 

GIZZERIA (CZ) –  17 DICEMBRE 2020  – Alla Scuola Elementare di Mortilla da FareAmbiente Calabria, nella persona del vice Coordinatore Regionale dottoressa Paola Ottocalli, è stato donato un Mandorlo, in occasione della “Giornata Nazionale dell’Albero”.

“A sostegno della iniziativa ambientalista – si legge in una nota – il Sindaco del Comune di Gizzeria Francesco Argento che ha sposato con favore il progetto, avviando le procedure burocratiche e logistiche per l’attuazione”.

Il Dottor Agronomo Carlo Ianni ha approfondito e sottolineato la necessità di unirci tutti in favore dell’ambiente con spirito di grande solidarietà, ringraziando così tutti i volontari che si adoperano in tal senso.

L’Onorevole Ingegnere Pietro Raso ha sottolineato e ringraziato della costante presenza del Volontari di FareAmbiente nel nostro territorio.

Padre Elsio Parroco della chiesa di Gizzeria Lido ha benedetto il Mandorlo e tutti i presenti”.

“La “giornata Nazionale degli Alberi” istituita dal Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare: articolo 1 legge 14 gennaio 2013.

Il suo scopo è promuovere la tutela dell’ambiente, la riduzione dell’inquinamento e la valorizzazione degli alberi. L’evento ha avuto luogo nel rispetto delle regole previste anti COVID.

FareAmbiente vuole infondere un messaggio di speranza e onorare le vittime della pandemia perché il sacrificio di tanti, sia monito nel preservare il nostro Ambiente”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.