Stampa Stampa
16

“GIORNATA MONDIALE DELLA TERRA”, LE INIZIATIVE AL COMPRENSIVO “TEDESCHI” DI SERRA


Alunni dell’Infanzia hanno realizzato attività didattiche-pratiche riguardanti la sensibilizzazione al tema dell’ecologia, del riciclo e della necessità del risparmio del consumo dell’acqua per evitare al massimo l’inquinamento

Fonte: ILVIZZARRO.IT

SERRA SAN BRUNO (VV) –  28 APRILE 2020 –  Anche i più piccoli dell’Istituto Comprensivo “Tedeschi” di Serra San Bruno sono stati impegnati ieri in occasione della 50esima “Giornata mondiale della Terra”.

In questa importante giornata, gli alunni dei due plessi della scuola dell’Infanzia “A. Tedeschi “, mediante la didattica a distanza, hanno realizzato attività didattiche-pratiche al fine di sensibilizzare i piccoli di oggi che saranno i futuri cittadini del domani.

L’attività ha riguardato la sensibilizzazione al tema dell’ecologia, del riciclo e della necessità del risparmio del consumo dell’acqua per evitare al massimo l’inquinamento della Terra.

I bambini sono stati coinvolti in attività didattiche-pratiche e, anche con il sussidio di strumenti audio-visivi, hanno rappresentato graficamente degli elaborati molto significativi.

L’iniziativa è stata molto partecipata e apprezzata anche dai genitori in questo periodo particolare che grandi e piccoli stanno vivendo.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.