Stampa Stampa
10

GIORNATA MONDIALE DELLA POSTA TRA CARTOLINA DEDICATA E ANNULLI SPECIALI


Un’occasione significativa per promuovere il ruolo che il servizio postale svolge nella vita quotidiana di ogni persona e di ogni impresa

di REDAZIONE

PRESERRE (CZ) –  10 OTTOBRE 2019 –  Si è celebrata ieri la cinquantesima Giornata Mondiale della Posta, istituita nel 1969 per ricordare quel giorno del 1874 quando i rappresentanti di 22 nazioni firmavano a Berna il trattato istitutivo dell’Unione Generale delle Poste, diventata quattro anni più tardi Unione Postale Universale (UPU).

L’Unione è nata con il compito di assicurare e gestire il sistema mondiale degli scambi postali, finanziari ed elettronici. 

Questa data rappresenta un’occasione significativa per promuovere il ruolo che il servizio postale svolge nella vita quotidiana di ogni persona e di ogni impresa, non solo come strumento per comunicare, ma anche come fattore determinante per la crescita economica del Paese.

Poste Italiane, per celebrare tale ricorrenza, ha realizzato una cartolina dedicata e alcuni annulli speciali che saranno disponibili presso lo Spazio Filatelia delle sedi di Roma, Milano, Napoli, Firenze, Genova, Torino, Trieste, Verona e Venezia. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.