- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

GIORNALISMO, L’ULTIMO SALUTO A PAOLO POLLICHIENI

Celebrati ieri i funerali del direttore del “Corriere della Calabria”

di REDAZIONE 

LOCRI (RC) – 10 MAGGIO 2019 –  Con un lungo e commosso applauso della folla di persone presente si sono conclusi ieri pomeriggio, nella Cattedrale di Locri (Reggio Calabria), i funerali del giornalista Paolo Pollichieni, direttore del “Corriere della Calabria”, scomparso lunedì sera all’età di 62 anni in una struttura sanitaria di Padova, dov’era ricoverato in seguito a un delicatissimo intervento chirurgico.

A celebrare le esequie è stato l’arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, monsignor Vincenzo Bertolone, presidente della Conferenza episcopale calabra, amico personale di Pollichieni.

“Proprio oggi – ha detto monsignor Bertolone – Paolo avrebbe compiuto gli anni, e sono sicuro che sta festeggiando con nostro Signore. Ci mancherà, ci mancheranno le doti di impegno, verità e coraggio con cui Pollichieni ha condotto tante battaglie giornalistiche in una terra difficile come la Calabria, che non ha mai abbandonato”.

Ai funerali hanno partecipato, tra gli altri, l’intera redazione del “Corriere della Calabria” con l’editore Paola Militano, tanti colleghi provenienti anche da fuori Calabria, rappresentanti istituzionali a livello nazionale e regionale.

Pollichieni, che nella sua carriera ha lavorato anche per la “Gazzetta del Sud” e ha diretto il quotidiano “Calabria Ora” e l’agenzia “Il Velino”, lascia la moglie e due figli.