Stampa Stampa
11

GIORNALISMO CALABRESE IN LUTTO, ADDIO A GERARDO GAMBARDELLA


Apprezzato da tutti per la sua dedizione al lavoro e il suo equilibrio, era una bravissima persona, mai sopra le righe e sempre col sorriso sulle labbra

Fonte: giornaledicalabria.it

CATANZARO –  13 OTTOBRE 2021 –  Si è spento, all’età di 90 anni, il giornalista Gerardo Gambardella. Nato a Torre del Greco 2 dicembre 1930 era giornalista professionista iscritto all’Ordine della Calabria dal 27 novembre 1975.

Aveva mosso i primi passi nella professione collaborando con il quotidiano Il Tempo, per il quale per tanti anni è stato corrispondente da Catanzaro.

Era stato anche, per anni, nell’Ufficio stampa della Provincia di Catanzaro.

Nel 1978, alla nascita dell’emittente Telespazio Calabria, Tony Boemi lo aveva arruolato nella squadra della sua televisione nella quale ha ricoperto anche il ruolo di direttore responsabile.

È stato anche fondatore e direttore di un periodico sulla sanità, tema che aveva preso particolarmente a cuore, soprattutto negli ultimi anni, battendosi per il diritto alla salute dei cittadini.

Apprezzato da tutti per la sua dedizione al lavoro e il suo equilibrio, era una bravissima persona, mai sopra le righe e sempre col sorriso sulle labbra.

I funerali saranno celebrati a Catanzaro sabato prossimo, 16 ottobre, nella chiesa di San Pio X.

Profondo cordoglio viene espresso dal presidente dell’Ordine dei giornalisti della Calabria, Giuseppe Soluri, che ne ricorda con commozione le grandi doti umane e il grande impegno professionale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.