Stampa Stampa
122

GIOCO, IMPARO, SOGNO: IL BEACH SOCCER SBARCA AD AMARONI


Cittadina del Miele per due mesi si trasformerà in campo di calcio. Riceviamo e pubblichiamo:

AMARONI (CZ) –  3 GIUGNO 2019 –  Conferenza di presentazione dell’iniziativa che per due mesi trasformerà Amaroni in un vero e proprio tempio del calcio, con una particolarità: si giocherà sulla spiaggia!

Partita, infatti, la macchina organizzativa per ospitare la scuola di beach soccer, lo sport che l’ASD Jonica Academy ha inserito nell’ambito delle proprie attività formative, sostenute dallo slogan “gioco, imparo, sogno”.

Un progetto ambizioso per un comune dell’entroterra, accolto positivamente dall’amministrazione comunale di Amaroni, con testa il sindaco Luigi Ruggiero, che vede il coinvolgimento dell’assessore Giuseppe Laugelli e del consigliere comunale con delega allo sport, Francesco Muzzi’.

Le attività si svolgeranno dal 15 giugno al 15 agosto con allenatori qualificati ed esperti di beach soccer e la supervisione di Francesco Corosiniti, capitano della Nazionale Italiana di Beach Soccer, vincitore del “Pallone azzurro 2014”.

Numerosi i genitori dei piccoli allievi di Amaroni, già iscritti alla scuola calcio dell’ASD”. Jonica Academy, che sabato hanno partecipato all’iniziativa pubblica che ha visto al tavolo dei relatori il sindaco di Amaroni, Luigi Ruggiero, l’on. Arturo Bova, presidente della Commissione Regionale contro la ‘ndrangheta, la dr.ssa Emanuela Macrì, presidente dell’ASD Jonica Academy, l’avv. Antonio Rocca, autore del testo “Il mondo del Beach Soccer, tra diritto, giustizia e sport, Piero Fodaro, responsabile tecnico dell’ASD Jonica Academy.

Il primo cittadino ha reso evidente l’importanza dell’iniziativa e le peculiarità tecnico organizzative della manifestazione che interesserà la cittadina del miele per due mesi circa, con un cronoprogramma che vedrà sessioni di allenamento e partite che coinvolgeranno ragazzi e adulti.

L’on. Bova si è soffermato sull’importanza dell’iniziativa e l’alto valore educativo dello sport, plaudendo al progetto portato avanti dalla comunità amaronese. L’avv. Rocca, appassionato di calcio da spiaggia, con una militanza nel Catanzaro Beach Soccer, ha riportato la sua esperienza atletica, approfondendo alcuni aspetti tecnico-giuridici.

A concludere l’incontro Piero Fodaro, uno degli allenatori, che ha fornito una serie di informazioni sul programma del Beach Soccer School che si svolgerà ad Amaroni, manifestando ampia disponibilità dell’ASD Jonica Academy nel favorire la più ampia partecipazione a questo campionato estivo.

Nel suo ruolo di moderatrice dell’incontro la dr.ssa Macrì ha ringraziato la Regione Calabria, che patrocinerà l’iniziativa, i vari sponsor della scuola calcio e l’amministrazione comunale di Amaroni.

 Amministrazione Comunale di AMARONI 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.