Stampa Stampa
46

GIAMPIERO RIZZO NUOVO COMANDANTE VIGILI DEL FUOCO VIBO


Arriva da Taranto, prende il posto di Antonio Casella

di REDAZIONE

 VIBO VALENTIA  –  26 MAGGIO 2019 –  L’ing. Giampiero Rizzo, cosentino di 55 anni, attuale comandante di Taranto, su disposizione del Dipartimento dei Vigili del fuoco a partire dal 28 maggio prossimo, assumerà la dirigenza del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Vibo Valentia.

Prenderà il posto dell’ing. Antonino Casella, il quale lascerà il Comando provinciale di Vibo per andare a guidare quello di Pavia.

Giampiero Rizzo entra a far parte del Corpo nazionale Vigili del fuoco nel 1994, prestando servizio quale funzionario direttivo presso il Comando provinciale di Torino, l’ex Direzione generale dei Servizi Antincendi del Ministero dell’Interno in Roma (sezione Nucleare e servizio Nazionale per l’informatica), il Comando provinciale di Crotone, il Comando provinciale di Cosenza, l’Ufficio Affari legislativi e parlamentari del Dipartimento dei VVF.

Promosso primo dirigente nel 2016, assume l’incarico di dirigente referente del soccorso pubblico, della colonna mobile regionale e della prevenzione e sicurezza tecnica della Direzione regionale VVF della Calabria a Catanzaro ricoprendo anche il ruolo di coordinatore dell’attività dell’Ufficio antincendio boschivo (AIB) e di comandante del Comando operativo avanzato della colonna mobile regionale VVF Calabria.

Dal 15 settembre 2018 ha ricoperto l’incarico di comandante provinciale dei VVF di Taranto.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.