Stampa Stampa
92

GASPERINA, UN “COLLANTE” TRA FRAZIONI E CENTRO STORICO


Nasce l’associazione “Un sorriso per la marina”. L’obiettivo è lavorare per il bene comune

Articolo e foto di Gianni ROMANO

GASPERINA (CZ) – 1 NOVEMBRE 2018 –  Nasce una nuova associazione di volontariato “Un sorriso per la marina di Gasperina”.

L’associazione formata da 20 soci ha presentato nel corso di una riuscita serata il suo organigramma così composto, presidente Salvatore Sanso, vice presidente Francesco Napoli, segretario Franco Voci e tesoriere Claudio Iannelli.

Presenti  all’incontro l’amministrazione comunale di Gasperina con il sindaco Gregorio Gallello, il vice Ida Campo, l’assessore Antonio Guzzi e il consigliere con delega Maddalena Basile.

L’associazione ha presentato la sua prima serata che si svolgerà a Pilinga di Gasperina giorno 11 novembre con il tradizionale San Martino, in quella sede lo street food, la musica con “musica e tradizioni” di Chiaravalle centrale, e il vino di Gasperina bianco e rosso.

Questa associazione si propone di essere da collante tra le numerose frazioni marine, Pilinga, Melitì, Zilleria , Montagnola, Creti, Aurunci e Ciccio Manno, partirà anche il tesseramento aperto a tutti.

“Un sogno coltivato da tempo –   ha detto il direttivo –  l’amore per la propria terra, le radici, il bisogno di fare qualcosa di veramente positivo la creazione di questo sodalizio, continuavano, è il giusto stimolo, lavorare per il bene comune e il naturale benessere di una comunità forte, tutto questo diventa davvero fondamentale per la crescita di un territorio.”

Per questo è di fondamentale importanza la vicinanza con l’amministrazione comunale una sinergia di intenti, una associazione aperta al territorio, sensibile a recepire le istanze che verranno si cresce solo con l’aiuto di tutti, Gasperina del resto è una sola e indivisibile, centro storico e frazioni devono remare tutti in un’unica direzione.

E molte le proposte arrivate  durante questo incontro,”in marina  – ha detto il sindaco Gallello –  mancava qualcosa di simile, strutturata in questo modo, un fatto certamente positivo per la nostra comunità, senza delegare nessuno ma lavorare in prima persona, e per noi amministratori, concludeva il sindaco Gregorio Gallello una grande risorsa.” 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.