Stampa Stampa
20

GASPERINA METTE IN SICUREZZA IL TERRITORIO


Regione Calabria ha concesso un finanziamento di 120 mila euro. E martedì il consiglio comunale approva in via definitiva il Psc

di Franco POLITO

GASPERINA (CZ) – 16 APRILE 2019 –  Come fa sapere l’amministrazione comunale del sindaco Gregorio Gallello, «il Dipartimento Presidenza – U.O.A. Protezione Civile della Regione Calabria, con decreto dirigenziale n. 4485 dell’8 aprile 2019, ha concesso un finanziamento di 120.000,00  euro per la messa in sicurezza del territorio comunale».

Il Comune aveva presentato apposita scheda progettuale dopo gli eventi meteorologici verificatisi nel gennaio del 2017. 

La civica amministrazione, inoltre, rende noto che «lo scorso mese di marzo è stato differenziato il 73,24% dei rifiuti solido – urbani».

A proposito di sicurezza e di territorio. Martedì prossimo il consiglio comunale approverà in via definitiva il Piano Strutturale Comunale con l’annesso Regolamento Edilizio e Urbanistico.  

Durante l’assise, fissata in seduta straordinaria per le ore 16:30, verranno anche approvati i verbali della seduta precedente e il Regolamento per la disciplina dell’irrogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie agli autori degli abusi edilizi (articolo 31, comma 4 bis del D.P.R. 380/01 e s.m.i.).

Prevista, inoltre, anche l’approvazione del Regolamento per l’applicazione dell’imposta sulla pubblicità e per l’effettuazione del servizio pubbliche affissioni.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.