Stampa Stampa
32

GASPERINA, IL” VALORE” DELLE FRAZIONI


Parte storica del paese che ha avuto un certo peso nella riconferma del sindaco Gregorio Gallello

Articolo e foto di Gianni ROMANO

GASPERINA (CZ) –  13 GIUGNO 2018 –  Gasperina nel segno della continuità, vince il sindaco uscente Gregorio Gallello della lista, ”insieme per Gasperina che ottiene 920 voti, contro Domenico Lomanni già sindaco e consigliere di minoranza uscente, e della lista “Alleanza per Gasperina che ottiene 515 voti, con uno scarto importante, 405 voti.

Il paese caro alla Madonna dei Termini decide di restare nel segno dunque di Gallello, un sindaco giovane con una squadra giovane e il risultato è stato la riconferma della squadra vincente. Lunghi festeggiamenti sino all’alba quando si è chiuso lo spoglio, la voglia di festeggiare era tanta e il sindaco Gallello non si è certo sottratto ai festeggiamenti e all’abbraccio dei suoi sostenitori.

Ora rientra tutto nella canonica dialettica politica che cercherà di smorzare toni accessi durante la campagna elettorale, toni e comportamenti che nulla centrano con la città di Gasperina un centro di grande valenza culturale e turistico.

Vince dunque Gallello anche se aveva perso un pezzo importante come l’assessore alle frazioni Saverio Voci che aveva deciso di non candidarsi, le frazioni certo, una parte storica importante formata da centri come Pilinga, Montagnola, Militì e altri, una fetta importante di elettorato da non sottovalutare.

Al lavoro da subito Gregorio Gallello per formare la giunta e continuare le opere cantierate.

Alla luce di questi risultati il consiglio comunale di Gasperina risulta così composto, sindaco Gregorio Gallello, Ida Campo, Antonio Guzzi, Saverio Catrambone, Gallello Antonio, Basile Maddalena,Messina Caterina, Sgrò Vincenzo. Sono ben tre le donne presenti nel consiglio comunale.   

Per la minoranza Domenico Lomanni, Alessandro Macrina e Celia Saverio.

Di assoluto rilievo il risultato dei consiglieri comunali di maggioranza uscenti, Ida Campo e Antonio Guzzi, ben 422 voti in due, quasi quanto una lista.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.