Stampa Stampa
25

GASPERINA, DAL MIUR 1 MILIONE ALLA SCUOLA DI “PILINGA”


Struttura verrà demolita e ricostruita

Articolo e foto di Gianni ROMANO

GASPERINA (CZ) – 14 MAGGIO 2019 –  Attenzione per le strutture scolastiche e per la crescita delle nuove generazioni.

Perché i cittadini di domani, per essere pronti alle sfide che li attendono, hanno bisogno di luoghi idonei alla loro formazione.

Una scuola sicura, moderna, funzionale e al passo con i tempi è condizione minima indispensabile alla loro crescita.

Gli amministratori gasperinesi, sindaco Gregorio gallello in testa, lo sanno. Lo hanno sempre saputo e ne hanno fatto uno dei leit motiv della loro azione di guida al municipio di via Spadea Pandolfi.

Ecco perché c’è soddisfazione nelle parole con cui fanno saper che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (Serie Generale n. 104 del 6 maggio 2019) è stato pubblicato il Decreto del Miur che assegna al Comune di Gasperina 1 milione 100 mila euro per la demolizione e la ricostruzione dell’edificio scolastico di località “Pilinga”.

«Un risultato straordinario – commenta il primo cittadino – che premia la nostra azione volta a modernizzare la nostra comunità e consegnare nelle mani dei nostri figli strutture e territorio in grado di testimoniare la bontà di quanto fatto in passato sempre con il primario obiettivo di anteporre gli interessi collettivi e del bene comune a quelli di pochi». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.