Stampa Stampa
25

GASPERINA (CZ) – TRATTAMENTO ALCOLISTI, IL CAT E’ REALTA’


Aiuterà le famiglie nella prevenzione e cura del fenomeno. Spazio anche ad altre forme di dipendenza. Aperto tutti i giovedì pomeriggio

di REDAZIONE 

GASPERINA (CZ) – 21 AGOSTO 2015 – Inaugurato il “Club alcolisti in trattamento”. La struttura, ubicata in via Spadea Pandolfi, è attiva tutti i giovedì pomeriggio.

La struttura, sostenuta dal consigliere delegato ai Servizi Sociali Ida Campo e realizzata dalla collaborazione tra il Comune di Gasperina con il Sert di Soverato, potrà essere utilizzata sia dai gasperinesi che dagli utenti del circondario.

Come ha spiegato da Ida Campo durante il convegno che ha preceduto il taglio del nastro (in foto sopra) «alla base c’è l’intento di accogliere i nuclei familiari bisognosi di essere aiutati perché da soli non ce la fanno contro la dipendenza di un proprio congiunto. dato che ormai l’alcolismo non è più considerato una malattia, per contrastarlo occorre seguire nuove vie che sono quelle dell’informazione, soprattutto nelle scuole, fra i giovani e nelle famiglie, e del fare rete.

Il “Cat” si propone come centro di prevenzione e cura di soggetti dipendenti dall’alcol o, comunque, con problemi legati ad altra dipendenza quali droga, tabagismo e, nuovo fenomeno in espansione, web.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.