Stampa Stampa
45

GASPERINA (CZ) – SORGENTI STORICHE, L’ACQUA “TORNA” POTABILE


Positivi risultati emersi dai controlli interni

di REDAZIONE

GASPERINA (CZ) – 17 LUGLIO 2015 –  Buone notizie sul fronte acqua. Le dà il sindaco Greegorio Gallello. «Dalle analisi interne effettuate – afferma il primo cittadino – le acque delle sorgenti storiche (Vrisi, Conella, Vrantoni, Pruppo e Militì) risultano potabili». 

Novità arrivano anche dal settore spazzatura. Proprio in questi giorni sono state rese note le nuove linee guida con alcune integrazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti solidi-urbani.

Infine il risparmio energetico. «Con il Poi energia  – concludono il sindaco e gli altri amministratori gasperinesi –  il Comune di Gasperina ha ottenuto due finanziamenti a fondo perduto per interventi nell’ambito del risparmio energetico».

Si tratta di un finanziamento di 187 mila 636 euro per il campo sportivo dove sono previsti l’istallazione di un impianto fotovoltaico, una pompa di calore per l’impianto di climatizzazione e interventi di relamping (illuminazione a led).

Nelle casse comunali, inoltre, giungeranno, altri 52 mila 948 euro per la scuola dell’infanzia di località Pilinga. Attesi l’istallazione di un impianto fotovoltaico e l’istallazione di una pompa di calore per l’impianto di climatizzazione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.