Stampa Stampa
15

GASPERINA (CZ) – Rifiuti, al via la differenziata


Gasperina, il panorama

Gasperina, il panorama

Il servizio verrà presentato nel corso di un’assemblea pubblica. Il sindaco Gregorio Gallello: <<La sfida che ci attende non possiamo perderla>>

Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano del Sud, prima Il Quotidiano della Calabria)

 GASPERINA (CZ) – 7 LUGLIO 2014 – Inizia la raccolta differenziata domiciliare dei rifiuti, il cosiddetto “porta a porta”, anche a Gasperina. Il servizio, gestito dalla Mea  srl, sarà presentato in una pubblica assemblea nella sala consiliare del Comune di Gasperina giovedì 10 luglio alle ore 18:00.

Nel corso dell’assemblea alle famiglie e agli esercenti gasperinesi verranno distribuiti dei dépliant informativi sulla giusta differenziazione dei rifiuti. <<La sfida che ci attende sul tema dei rifiuti – commenta il Sindaco Gallello – non possiamo perderla. Abbiamo molto spesso rinviato questa buona consuetudine della differenziata e i risultati, a livello calabrese, sono sotto gli occhi di tutti>>.

  È cronaca recente il fatto che la Regione Calabria ha stabilito importanti aumenti per l’indifferenziato in discarica. Solo una protesta dei Sindaci calabresi ha momentaneamente congelato il rincaro per il solo 2014.

<<Non sfugge a nessuno – continua Gallello – che ormai differenziare non significa solo migliorare la qualità dell’ambiante, ma anche dare una seria boccata d’ossigeno alle casse comunali>>.

<<La serietà aziendale della Mes e il senso di responsabilità dei cittadini – conclude Gallello – sono certo che ci daranno grandi soddisfazioni>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.