Stampa Stampa
14

GASPERINA (CZ) – Qualità dell’acqua, acquistato un cloratore


Gasperina, veduta

Gasperina, veduta

Verrà installato in località “Volo” e controllerà il livello qualitativo della risorsa idrica a intervalli regolari prestabiliti

di REDAZIONE 

<<Al fine di garantire standard qualitativi delle acque erogate e di razionalizzare la spesa è stato acquistato un cloratore automatico che sarà istallato presso il serbatoio di località Volo>>.

Lo annuncia con una nota il sindaco di Gasperina Gregorio Gallello.

<<Si tratta  – aggiunge Gallello – di un sistema di monitoraggio che controlla ad intervalli regolari prestabiliti la concentrazione di cloro in soluzione, effettua una registrazione dei dati rilevati e agisce sulle pompe solo in tempo necessario per il corretto dosaggio di cloro>>.

<<I dati – conclude il sindaco – saranno memorizzati e la verifica di un anomalia potrà essere fatta dal Comune attraverso computer>>.

Dall’amministrazione, inoltre, fanno sapere che <<sul sito istituzionale del Comune – area tematica Ambiente ed ecologia – attraverso il “Notiziario verde” si potrà seguire mensilmente l’andamento della raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani>>.

<<I dati ufficiali del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani,  – chiudono dall’amministrazione  – relativi al mese di gennaio 2015, rilevano il 49,34% di raccolta differenziata>>. 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.