Stampa Stampa
16

GASPERINA (CZ) – MAGGIORANZA E OPPOSIZIONE “UNITE” NEL NOME DEL DISSESTO


Clima di “fratellanza” durante incontro pubblico su situazione delle casse comunali

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

GASPERINA (CZ) –  9 FEBBRAIO 2017 – Si è svolto l’incontro promosso dalla lista “Gasperina Cambia” nell’aula consiliare gremita, la maggioranza con gli interventi del consigliere comunale Ida Campo, il Vice Sindaco Saverio Catrambone e  di Gregorio Gallello Sindaco di Gasperina. l’incontro ha messo in evidenza il grande senso civico della comunità Gasperinese.

Infatti si può essere avversari politici ma allo stesso tempo fratelli, in questo clima si è svolto il dibattito tra la maggioranza e l’opposizione  presente in sala. Non è da tutti partecipare ad un incontro dove si punta il dito su questioni spinose, ma a Gasperina accade.

Nel merito del dissesto ha sciorinato i numeri il Vicesindaco distinguendo la provenienza degli stessi desumibile dalla delibera dell’Osl. Il sindaco Gallello ha rimarcato l’aspetto lungimirante della dichiarazione di dissesto e ha ringraziato il Commissario per il lavoro svolto fin qui. Va evidenziato che allo stato attuale è solo disponibile l’elenco delle richieste di immissione nella massa passiva che ammontano a circa 3.364.000,00 euro.

Il Sindaco Gregorio Gallello, ha inoltre affermato che il 2017 sarà l’ultimo anno delle tariffe al massimo. L’opposizione presente in sala è intervenuta rimarcando attraverso il consigliere Sandro Macrina che la scelta del dissesto è, stato un errore del quale la maggioranza dovrebbe chiede scusa alla cittadinanza, mentre l’ex Sindaco Domenico Lomanni ha quasi ribaltato i numeri esposti, facendo intravedere che il dissesto non solo non doveva essere dichiarato ma, che il Comune di Gasperina non presentava i requisiti deficitari idonei alla dichiarazione di dissesto. 

L’amministrazione Gallello sta per spegnere la quinta candelina e il popolo nel 2018 sarà chiamato alle urne, solo allora si saprà se la lungimiranza del Sindaco Gallello sarà premiata.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.