Stampa Stampa
32

GASPERINA (CZ) – LE BELLEZZE LOCALI IN UNA GUIDA TURISTICA


Volume, che è anche un libro, svela i  luoghi e gli aspetti cittadini gasperinesi

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

GASPERINA (CZ) – 25 AGOSTO 2016 –  E’ stata presentata in una bella serata di agosto, il libro – guida turistica ”Vivere Gasperina”.

In piazza E.Fermi di fronte alla antica chiesa matrice davanti ad una buona presenza di pubblico, presente anche il parroco della matrice, don Carmelo Fossella, tanti gli spunti, interessanti su come fare rivivere questi borghi davanti al mare di Squillace.

Del resto Gasperina “una terrazza sul mare Jonio” è da sempre considerata una città piena di bellezze naturalistiche e paesaggistiche, che ora, grazie alla pubblicazione della guida, mette bene in evidenza quanto di bello e di positivo è presente.

L’intervento del sindaco Gregorio Gallello ha evidenziato quali e quanti sono i progetti in itinere per la riscoperta e la valorizzazione di Gasperina, mentre l’architetto Nino Zinzi si è soffermato sulle realtà presenti, è stata la volta  di Mario Voci autentico conoscitore di storia locale che ha sottolineato vari aspetti utili alla riscoperta e al vissuto di Gasperina.

Ancora una volta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gregorio Gallello mette in campo risorse, idee e progettualità per fare conoscere Gasperina, tra i centri collinari più frequentati del soveratese, tante le iniziative, culturali e sociali,  tendenti a ridare lustro e visibilità al centro, e ora con la pubblicazione la diffusione della guida turistica  si metteranno bene in evidenza luoghi e aspetti cittadini.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.