Stampa Stampa
107

GASPERINA (CZ) – LA NOTTE PROFUMA DI BUON VINO


Successo e consensi per la terza edizione del festival dedicato al “nettare degli dei”

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

GASPERINA (CZ) – 24 OTTOBRE 2017 – Un vero successo, la terza edizione del festival del vino organizzata dal comune di Gasperina con il sindaco Gregorio Gallello e le associazioni del paese.

Azzeccata come sempre la location,via Mazzini “il salotto buono, ma più conosciuta come la via nova” del paese caro alla Madonna dei Termini, il corso pieno di profumi e di sapori, una grande miscellanea  che ha piacevolmente accolto le tante  persone giunte per la tradizionale festa.

Sul corso, tanti gli stand presenti, alle botticelle con  il nettare degli Dei, il vino, bianco e rosso,e poi altri stand divisi per tipologia,dai rustici, olpette, arancini di varie specialità, bruschette, ma anche crocchette di patata,una grande griglia per i panini con salciccia, fagioli alla pignata e con i peperoni, tagliatelle fatte in casa con gli immancabili ceci e con spezie profumate.

Ma anche stand con dolci fatti in casa, i cantuccini della tradizione,biscotti secchi con anice e altre erbe,ma anche pollo alla spiedo e molto altro,presente l’amministrazione comunale con un soddisfatto sindaco Gregorio Gallello.

“Grazie alla sinergia, queste le sue parole, tra l’amministrazione comunale e le associazioni presenti si è riusciti a fare giungere sul colle,del nostro centro centinaia di presenze,e ancora una volta,concludeva Gallello, Gasperina si è dimostrata al centro  del territorio per significative iniziative”.

Ma non poteva certo mancare la parte musicale, sul grande palco in fondo al corso il gruppo musicale dei “Korabattenti” ha allietato tutti i presenti con le tarantelle della tradizione, balli di gruppo che hanno allietato sino a tardi  la bella serata.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.