Stampa Stampa
316

GASPERINA (CZ) – Il movimento “GenteOnesta” incontra i cittadini


Gregorino Macrina

Gregorino Macrina

Collegamenti con l’associazione Faca e con Radio Tanos (Argentina). Si parlerà di territorio, lavoro, disoccupazione e sociale

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

GASPERINA (CZ) – 8 MAGGIO 2015 – Giorno 15 maggio con inizio alle ore 18, presso la sala consiliare del comune di Gasperina, si terrà un incontro con il movimento GenteOnesta, organizzato dal referente per Gasperina, Gregorino Macrina, e in diretta con l’associazione Faca (Federazione delle associazioni calabresi in Argentina) e radio Tanos (Argentina) con Santiago Geronimo, Giuseppe Prete presidente e fondatore, Roberto Carolei di Radio Tanos.

In questa sede si parlerà di territorio, lavoro, disoccupazione, sociale.”Sono poche le persone che, come noi coraggiosi, a dirlo il presidente Giuseppe Prete,riescono a fare vedere agli altri le qualità peggiori che possiede la nostra politica. “E le persone che lo fanno devono sempre più essere seguite ovunque perché hanno la capacità di mostrare ad’altri le proprie qualità, la propria trasparenza, la propria sincerità, la propria forza. “Queste sono le persone che servono in politica, per noi sono un bene raro e prezioso. Pubblicamente li ringrazio, ringrazio i miei coraggiosi uomini e donne che dal 1/1/2013 hanno deciso di partire pubblicamente col Movimento, in questa difficile avventura. E quando c’è la volontà, i risultati arrivano sempre”.

DICHIARAZIONE DEI PRINCIPI DEL MOVIMENTO GENTE ONESTA: Il Movimento ritiene asse portante di ogni sua iniziativa e scelta il ristabilire la centralità’, all’interno del sistema sociale, dell’uomo inteso come facente parte di un collettivo.

A tal proposito,continua Prete, si impegna a non prendere iniziative politiche singole che danneggino, umilino e discrimino l’uomo e tutto ciò senza distinzione di nazionalità, razza, religione e censo. In tal senso saranno attivate, pur tenendo conto dell’individuo, iniziative rivolte a favorire la crescita globale della collettività stessa. Si ritiene infatti che, pur ritenendo fondamentale qualsivoglia discorso di tipo etico e morale, sia necessario, per la crescita di qualsiasi organizzazione umana, lo sviluppo armonico di tutte le sue componenti, del singolo individuo fino a tutti i sottoinsiemi che compongono l’organizzazione stessa.

Le tematiche: conclude Giuseppe Prete, Politica, Giustizia, Lavoro e stato sociale, Società, Istruzione, Università, Fisco, Management Pubblico, Sanità, sono i principi cardini del nostro programma politico”.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.