Stampa Stampa
264

GASPERINA (CZ) – IL “CARILLON” DI ANGELA ROSA PAONE


Presentato il libro di fiabe dell’avvocato  – giornalista gasperinese

di Francesco LULISSIANO

GASPERINA (CZ) – 10 GENNAIO 2015 –  Presentato, a cura della biblioteca comunale “Saverio Grande”, il libro di fiabe Carillon di Angela Rosa Paone.

Ospiti speciali, i bambini della terza classe della scuola primaria di Gasperina con la rappresentazione dello spettacolo “Viva il bianco viva il nero”. Presenti anche il sindaco Gregorio Gallello e altri rappresentanti dell’amministrazione comunale.

Angela Rosa Paone, conosciuta come Rossella Paone, nasce a Catanzaro e vive attualmente a Gasperina. Conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico “Albert Einstein” di Catanzaro, Frequenta l’Università “Magna Graecia” del capoluogo calabrese, dove si laurea in Giurisprudenza, divenendo in seguito avvocato.

gasperina libro tre

Nutre da sempre una grande passione per la scrittura e per la comunicazione, che la porta a intraprendere il percorso giornalistico, fino a diventare pubblicista. Ha collaborato con il “Quotidiano della Calabria” e il periodico “Comunità Nuova”. Coopera con l’emittente “Soverato Uno TV”.

“Provate a tenere per le mani un vecchio carillon… anche in età adulta, con la sua dolce musica, vi porterà lontano nel tempo, nei ricordi o forse… in una realtà parallela! Quanti fantasiosi racconti conterrà un carillon?”.

Carillon racconta un sogno che richiede la partecipazione di tutti noi, un tuffo dove la speranza sboccia profumata. Attenzione però… la fatidica soluzione non può ottenersi con un colpo di bacchetta magica! Il messaggio è chiaro!

Bisogna lottare per guadagnarsi il lieto fine, donare e non essere avari, soprattutto di sentimenti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.