Stampa Stampa
309

GASPERINA (CZ) – GIORGIA MARIA VOCI, UNA VOCE DA ZECCHINO D’ORO


La sua canzone “Il pescecane” ha ottenuto il consenso sia dalla giuria che dagli spettatori

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

GASPERINA (CZ) – 20 NOVEMBRE 2017 –  Grande affermazione per Giorgia Maria Voci, di Gasperina, per il concorso canoro in occasione del 60° Zecchino D’oro.

La sua canzone “il pescecane” oltre che bella e orecchiabile aveva un buon testo ed ha ottenuto sia dalla giuria che dai voti da casa una buona affermazione. Prima della sua bella esibizione, il video di Gasperina, il paese caro alla Madonna dei Termini, molta soddisfazione in paese, dai suoi parenti a tutta l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gregorio Gallello suo grande fan.

Questi giorni tutta l’amministrazione comunale si era recata a casa sua per porgerle i migliori auguri per la sua partecipazione. Il sessantesimo Zecchino d’Oro si sta svolgendo a Bologna dal 18 novembre al 9 dicembre 2017 ed è trasmesso in diretta in Eurovisione e Mondovisione su Rai 1, in differita su Rai Radio Kids e in replica ogni sabato in prime time su Rai YoYo.

Per festeggiare il traguardo delle 60 edizioni la direzione artistica è stata affidata a Carlo Conti mentre la direzione musicale è stata affidata al maestro Giuseppe Vessicchio; inoltre venerdì 8 dicembre, per la prima volta in diretta da uno studio diverso, il Dear Nomentano Rai in Roma ci sarà una serata speciale per festeggiare le sessanta edizioni  dedicata alla memoria di Cino Tortorella, inventore della trasmissione, scomparso il 23 marzo 2017.

Per la prima volta dopo l’apertura del concorso alle nazioni non italiane avvenuta nel 1976, non sono presenti canzoni estere,condotto negli appuntamenti pomeridiani da Francesca Fialdini con Gigi e Ross  e Cristina D’Avena, mentre la serata speciale sarà condotta da Carlo Conti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.