Stampa Stampa
27

GASPERINA (CZ) – DISSESTO COMUNE, MAGGIORANZA NE PARLA AI CITTADINI


Domani, nel corso di un incontro – dibattito

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud)

GASPERINA (CZ) – 4 FEBBRAIO 2017 – Domani, domenica 5 febbraio alle ore 17:30, presso la sala consiliare del comune di Gasperina, il gruppo consiliare di maggioranza “Gasperina cambia” ha organizzato un incontro-dibattito sullo stato dell’arte del dissesto finanziario dell’Ente.

Nel titolo che è stato dato all’incontro – “Dissesto finanziario: una scelta chiara e trasparente” – c’è già la volontà di mettere in luce tutto il percorso finanziario di questi ultimi tre anni di attività amministrativa.

«Non ci siamo mai sottratti al confronto con i cittadini – afferma Gregorio Gallello, Sindaco di Gasperina – né abbiamo pensato di non informarli su tutte le attività finanziarie che stiamo portando avanti. La scelta finanziaria del dissesto è stata dettata dalla consapevolezza che si era arrivati al capolinea di una gestione “allegra” e fallimentare e che bisognava partire d’accapo».

«Lo scoramento iniziale – dice ancora – dopo la dichiarazione di dissesto, per una situazione ingessata della vita dell’Ente non ha preso il sopravvento sulle nostre convinzioni di base che la nostra è stata una scelta chiara e soprattutto lungimirante; una scelta che rimetterà in moto questo nostro paese». 

«Nell’incontro di domenica – conclude il Sindaco – si vuole cercare di chiedere conto (visto che in Consiglio comunale non lo si può fare per le continue assenze dell’attuale minoranza, ieri maggioranza responsabile del dissesto) a chi ha creato certe situazioni, sul perché sono state fatte alcune scelte negli anni passati». 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.