Stampa Stampa
6

GASPERINA (CZ) – Cure anziani, al via nuovi servizi domiciliari


mipoatia

Iniziativa nell’ambito del Pac a favore di soggetti di età non inferiore ai 65 anni

di REDAZIONE

GASPERINA (CZ) – 18 GENNAIO 2015 – <<Nell’ambito del Pac (Piano di Azione e Coesione) è stato pubblicato un avviso pubblico per l’erogazione di servizi di cura domiciliare agli anziani, che abbiano compiuto un’età non inferiore a 65 anni e che si trovano in condizioni di non autosufficienza, del distretto socio – assistenziale di Soverato, del quale il comune di Gasperina ne fa parte>>.

Lo si apprende da una nota dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gregorio Gallello.

<<I servizi attivati – aggiunge la nota – saranno l’assistenza domiciliare socio – assistenziale integrata alle prestazioni socio – sanitarie (Adi) e assistenza domiciliare socio – assistenziale (Sad) e verrà gestito mediante il sistema di buoni servizio/voucher. L’avviso pubblico, contenente i requisiti di partecipazione, e il modello di domanda possono essere richiesti presso l’ufficio protocollo del comune di Gasperina o scaricabili dal sito www.comune.gasperina.cz.it>>.

<<Gli anziani interessati – conclude la nota – o i loro familiari, possono inoltrare apposita richiesta al comune di Gasperina entro e non oltre il 2 febbraio 2015>>.

Dall’amministrazione, inoltre, fanno sapere <<alle imprese e ai professionisti che il comune di Gasperina, a partire dal 2015, si rivolgerà obbligatoriamente alla piattaforma per le procedure di gare telematiche Asmecomm gestita dalla Centrale di Committenza Asmel Consortile scarl>>.

<<La piattaforma – aggiungono dall’amministrazione comunale – è raggiungibile all’indirizzo www.asmecomm.it Si comunica, pertanto, a tutti gli operatori economici interessati, che è necessario abilitarsi ai seguenti servizi: albo fornitori; albo professionisti; gare telematiche – sezione operatori economici/indirizzario. L’amministrazione comunale di Gasperina opererà, a seconda delle proprie esigenze, in ciascuna delle sezioni della piattaforma Asmecomm al fine di procedere all’affidamento di lavori, servizi e forniture sia mediante amministrazione diretta che mediante procedure ad evidenza pubblica>>.

<<Ogni ulteriore informazione – chiosano dal civico governo – potrà essere richiesta all’ufficio tecnico del Comune di Gasperina – tel. 0967.630505. Referente del servizio è l’ing. Salvatore Lupica>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.