Stampa Stampa
15

GASPERINA (CZ) – Consiglio comunale “estivo” su tasse e segreteria comunale


Gasperina, il panorama

Gasperina, il panorama

Tra i punti all’ordine del giorno anche la ricognizione degli organismi partecipati come disposto dall’articolo 3 della legge n. 244 del 2007. Intanto il ministero dello Sviluppo Economico ha destinato al Comune gasperinese circa 162 mila euro per interventi in materia di risparmio energetico 

di Redazione

GASPERINA (CZ) – 25 AGOSTO 2014 –  Lavoro extra per i consiglieri di maggioranza e opposizione. Il sindaco Gregorio Gallello ha convocato il consiglio comunale in seduta straordinaria. La prima convocazione è fissata per domani, 26 agosto, alle ore 15, presso la sala consiliare del palazzo municipale di via Spadea Pandolfi.

Sul tavolo del confronto tra gli schieramenti ci saranno l’approvazione dei verbali della seduta precedente; la modifica del regolamento Iuc; la determinazione delle tariffe Imu, Tari, Tasi e l’addizionale Irpef per l’anno 2014; lo scioglimento della convenzione per la gestione associata del servizio di segreteria tra i Comuni di Gasperina, Montauro e Gagliato con approvazione dello schema di convenzione per una nuova gestione associata del servizio con i Comuni di Gasperina e Spadola e la ricognizione degli organismi partecipati come disposto dall’articolo 3 della legge n. 244 del 2007. 

L’eventuale seconda convocazione è fissata per il giorno successivo,  27 agosto, sempre alle ore 15.

Intanto il primo cittadino rende noto che «a seguito di richiesta inoltrata al Ministero dello Sviluppo Economico relativamente ad un avviso rivolto ai Comuni per la sostenibilità e l’efficienza energetica, il Comune di Gasperina è stato destinatario della concessione di un contributo a fondo perduto di  161 mila euro 552,40 euro. L’intervento riguarderà la sede municipale con opere finalizzate al risparmio energetico:  verranno istallati un impianto fotovoltaico e una pompa di calore per l’impianto di climatizzazione».

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.