- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

GASPERINA (CZ) – COMUNE – Centro disturbi alimentari, c’è la manifestazione d’interesse

Gasperina, il panorama [1]

Gasperina, il panorama

La Giunta ha deciso di dare in locazione a terzi un immobile di località Breu per lo svolgimento del servizio socio- assistenziale

 Fonte: articolo di Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

GASPERINA (CZ) – 31 MAGGIO 2014 – Il comune di Gasperina, con apposita delibera di Giunta, sceglie l’atto di indirizzo al responsabile dell’area tecnica per l’acquisizione di manifestazioni di interesse ai fini della locazione di un immobile di proprietà comunale da adibire a centro di assistenza per i disturbi alimentari .

A dirlo il sindaco Gregorio Gallello. L’immobile di pregio si trova allocato in località Breu, sulla via provinciale per la località Pilinga, nella zona marina di Gasperina.

A seguito di convocazione, si e’ riunita la giunta municipale con il segretario comunale Francesca Rotiroti, presidente il sindaco Gregorio Gallello. La Giunta ha evidenziato come il servizio alimentare non può essere attivato dall’ente comunale per mancanza di figure professionali idonee e per indisponibilità di risorse economiche.

Dalla Giunta è venuta pure l’opportunità di ricorrere all’istituto della locazione dell’immobile di località Breu per lo svolgimento da parte di terzi delle attività socio sanitarie inerenti alla destinazione d’uso della struttura.

Per l’individuazione del locatario la Gunta ha deciso di ricorrere all’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni d’interesse .

<<Visto che la deliberazione in questione –puntualizza Gallello – costituisce mero atto d’indirizzo programmatorio e pertanto non necessita di parere tecnico contabile, si è impartita la direttiva e l’atto di indirizzo al responsabile dell’area tecnica  di espletare gli adempimenti di propria competenza al fine di acquisire manifestazioni d’interesse all’utilizzo della struttura di proprietà comunale sita in località Breu  attraverso l’istituto della locazione, per lo svolgimento di attività di centro di assistenza per la cura dei disturbi alimentari>>.

Vale la pena ricordare che con la delibera di Giunta Comunale n° 41 dell’ 1 agosto 2013 l’immobile di proprietà comunale sito in loc. Breu è stato temporaneamente destinato ad ospitare la scuola dell’infanzia e che è stata oggetto di finanziamento, fondi del Patto territoriale per il Sociale dell’Area dei due Mari Misura 2, Azione 5.2.