Stampa Stampa
48

GASPERINA (CZ) – Cimitero comunale, affidata la gestione


Gasperina, veduta

Gasperina, veduta

La ditta aggiudicataria per un periodo di due anni avrà cura di effettuare quanto necessario per il luogo sacro

di REDAZIONE

GASPERINA (CZ) – 2 APRILE 2015 – <<Dopo la manifestazione di interesse, svoltasi con procedura negoziata, è stato affidato fino al 31 marzo 2017  il servizio di gestione, manutenzione, pulizia e custodia del cimitero comunale alla ditta “Messina Antonio Francesco”>>. Lo rende noto il sindaco gasperinese Gregorio Gallello.

Secondo quanto previsto nel capitolato, l’appaltatore deve provvedere, mediante personale alle proprie dipendenze, di cui bisogna dimostrare la posizione assicurativa previdenziale e assistenziale, mezzi ed organizzazione tecnica, alla custodia, sorveglianza e presidio del cimitero; alla pulizia delle aree interne al perimetro cimiteriale e alle opere di giardinaggio.

Spettano, inoltre, all’appaltatore, l’esecuzione delle opere di manutenzione ordinaria degli edifici, dei campi e dei viali e dei manufatti cimiteriali di proprietà pubblica, compresi gli impianti idrici, igienico sanitari, elettrici, illuminazione generale (esclusa quella votiva), attrezzature di trasporto e movimentazione feretri, tinteggiatura delle pareti, ricorritura dei manti di copertura, pulizia dei pluviali e relativi scarichi, per dare il servizio di manutenzione completo ed efficiente.

La ditta aggiudicataria del servizio si occuperà pure, tra le altre cose, dell’ esecuzione di tutte le necessarie inumazioni, tumulazioni, esumazioni ed estumulazioni, dei depositi provvisori dei feretri nei casi previsti dal regolamento comunale di Polizia mortuaria, dell’esecuzione delle traslazioni all’interno del cimiter e della pulizia e cura delle aree esterne al perimetro del cimitero, di pertinenza dello stesso. i) dovrà mettere a disposizione i contenitori in cui smaltire e/o collocare i rifiuti, le erbacce, e i rottami raccolti nello svolgimento del servizio; per i rifiuti speciali la Ditta dovrà attenersi alle norme specifiche di legge in materia.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.