Stampa Stampa
73

GASPERINA (CZ) – BANDA “G. CARELLI” AUGURA BUON NATALE IN PARROCCHIA


Tradizionale concerto durante le  festività natalizie

Articolo e foto di Gianni ROMANO (Il Quotidiano del Sud) 

GASPERINA (CZ) –  1 GENNAIO 2016 –  Come ogni anno e nelle ricorrenze delle festività il locale Concerto Bandistico “G. Carelli” si è esibito nella chiesa San Nicola Vescovo  per augurare a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo.

Questa volta la Direzione artistica del Complesso Musicale ha voluto intrattenere  i presenti con i seguenti Brani: Tu scendi dalle stelle; Mozart: Eine Kleine Nachtmusik (Allegro-Andante); Adeste Fideles Mendelssohn: Konzertstück No.1, Op.113 per due clarinetti e Banda; Schubert: Ave Maria;Decker: Andante e rondò per tromba e banda; Mascagni: Cavalleria Rusticana (Intermezzo) Verdi: Nabucco ( sinfonia); autori vari Fantasia Natalizia.

Un repertorio che ha lasciato il fiato sospeso fino all’ultimo, l’esecuzione dei brani è stata eseguita da ragazzi che non superano l’età media di 20 anni. A Gasperina ci si può avvicinare alla musica facilmente rispetto ad altre realtà, l’impegno del Maestro Antonio Gallello è costante e prezioso e nel corso degli anni ha portato questa realtà Musicale a raggiungere dei livelli veramente apprezzabili.

Il parroco Don Carmelo Fossella  che è stato sempre vicino alla Banda ha voluto a fine concerto congratularsi Con il Maestro e i musici per la splendida serata. Il Concerto Bandistico “Gregorio Carelli” di Gasperina è l’esempio lampante della Calabria migliore.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.