Stampa Stampa
118

GASPERINA (CZ) – Aula magna, tutto pronto per l’inaugurazione


Lunedì prossimo taglio del nastro seguita da una rappresentazione teatrale degli alunni della scuola primaria

di REDAZIONE

GASPERINA (CZ) – 5 giugno 2015 –  Dopo la palestra un’altra importante struttura per i giovani gasperinesi. «Lunedì 8 giugno alle ore 15:00, dopo una serie di lavori di adeguamento e di ristrutturazione, verrà inaugurata l’aula magna del plesso scolastico». Lo annuncia in una nota il sindaco Gregorio Gallello.

Per l’occasione la seconda classe della scuola primaria ha preparato uno spettacolo teatrale. Gli alunni saranno impieganti proprio nelle nuova aula magna nella rappresentazione de “Il lupo della prateria” di Mario Lodi, liberamente adattato per la scena dall’insegnante Maria Antonia Iannoni.

«L’aula magna, dopo la palestra, – aggiunge Gallello –  è un ulteriore spazio messo a disposizione dei ragazzi delle nostre scuole; essa potrà divenire un importante luogo dove, anche in orario extrascolastico, ci potranno essere momenti di crescita culturale e sociale per l’intera comunità».

Alla manifestazione saranno presenti, tra gli altri, la dirigente scolastica Giovanna Esposito Vivino, il capitano Saverio Sica, comandante della Compagnia carabinieri di Soverato, il maresciallo Domenico Misogano, comandante della stazione cittadina dei carabinieri ed, eccezionalmente parte dello spettacolo, i carabinieri Francesco Basso e Saverio Fulginiti.

Il sindaco, inottre, fa sapoere che ieri «ha segnalato al dottor Giuseppe De Vito (Direttore U. O. Igiene e sanità pubblica – Asp di Catanzaro), la presenza, nel territorio del Comune di Gasperina, di numerosi insetti e ha richiesto un urgente intervento di disinfestazione».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.