Stampa Stampa
21

GASPERINA (CZ) – “Artisti del Mediterraneo”, impazza la buona arte e la buona musica


GASPERINA ARTISTI MEDITERRANEO

Da giovedì 11 settembre a domenica 14 la IV edzione di un evento si propone di mescolare artisti emergenti con grandi star della musica, col solo obiettivo di celebrare l’arte in tutte le sue forme

 di Redazione

 GASPERINA (CZ) – 30 AGOSTO 2014 – Quattro giorni di musica e di arte, quattro giorni di festa per chiudere l’estate, nel ricordo di uno degli artisti più poliedrici che la Calabria abbia regalato, Walter Guido, direttore artistico dell’evento nelle passate edizioni.

 “Walter sogna ma non dorme” è il filo conduttore della IV edizione di “Artisti del Mediterraneo”, l’ormai celebre appuntamento di fine estate a Gasperina, dove artisti di ogni genere si incontrano per dare vita ad uno spettacolo unico, ricco di sorprese ma soprattutto di buona musica e buona arte.

 Da giovedì 11 settembre a domenica 14 l’evento si propone di mescolare artisti emergenti con grandi star della musica, col solo obiettivo di celebrare l’arte in tutte le sue forme. A dirigere l’evento Domenico Sisto, il cui slogan è semplice ma efficace: «divertirsi e sorridere è un atto rivoluzionario». Tutti a sorridere, dunque, a partire da giorno 11 settembre, con un’anteprima dell’evento nella sala consiliare del Comune di Gasperina, dove si terrà la conferenza stampa di presentazione, prevista per le ore 10,30. Via alla musica a partire dalle 22, nel Piazzale della Pace, dove saliranno sul palco i Marvanza Reggae Sound e poi i 99 Posse, col loro tour “Curre curre guagliò 2.0”.

 Giorno 12 settembre giornata ricca di musica, con la presentazione del disco di Walter Guido, realizzato da numerosi artisti: dagli Almafolk ai Quartaumentata, Eugenio Bennato & Mujiura, Domenico Sisto e OMC, Antonio Grasso & Le Muse del Mediterraneo, Mimmo Cavallaro, Francesco Loccisano e Valentina Balistreri, il Parto delle Nuvole Pesanti e i Marvanza Reggae Sound.

 Il 13 settembre KalabriaElettrika, grande divertimento con la notte bianca “all music” made in Calabria sulle note rock blues, reggae, dubstep, hip hop, dance, con Eman & Rebeldia Band, Marvanza Reggae Sound, Domenico Sisto & Omc, Gray, Mattamusa e Quarto di Vino, il tutto accompagnato dalle esibizioni di artisti circensi.

 Il 14 settembre verranno proiettati i videoclip realizzati sulle canzoni dell’album di Walter Guido e verrà assegnato il premio “Walter Sogna Ma Non Dorme” al miglior video. A seguire sul palco i Musicanti del Vento, che apriranno le danze prima del concerto di Mimmo Cavallaro, Cosimo Papandrea & Taranproject. Una serie di concerti a cui faranno da contorno tanti altri momenti di arte e divertimento: dalla “street art”, alla fiera del Mediterraneo, passando per le estemporanee di pittura, i percorsi gastronomici e così via.

 Uno spettacoloimperdibile, che regala il volto bello della Calabria che profuma di Mediterraneo.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.