Stampa Stampa
24

GASPERINA (CZ) – Accordo Comune con Fondazione Etica, attivati i servizi del Centro Famiglia


Ruberto e Gallello al momento della firma

Ruberto e Gallello al momento della firma

Le struttire della Fondazione offrono consulenza sociale specialistica per le famiglie e i singoli cittadini gasperinesi in difficoltà. Garantita la massima riservatezza

di Redazione

GASPERINA (CZ) – 25 SETTEMBRE 2014 – <<A seguito della Convenzione stipulata nei giorni scorsi dal sindaco del Comune di Gasperina Gregorio Gallello con il presidente di Fondazione Calabria  Etica Pasqualino Ruberto sono attivi i servizi offerti dal “Centro per la famiglia” che ha sede in Catanzaro>>. Lo rende noto un comunicato dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gregorio Gallello.

Come aggiunge la nota <<i servizi offerti sono il segretariato sociale che  offre informazioni su tutte le attività di sostegno alla famiglia, indirizzando gli utenti verso le aree di consulenza mirate; le consulenze per l’infanzia, rivolto alle famiglie con bambini piccoli e le consulenze per l’adolescenza, indirizzate ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 21 anni che vivono una situazione di disagio>>.

E poi ci sono anche le <<consulenze per la famiglia – aggiunge la nota –  dirette alla  promozione del benessere familiare attraverso il dialogo e la comunicazione; la mediazione familiare che offre consulenza e sostegno nei casi di crisi coniugale, di separazione legale e di divorzio delle coppie con figli, o di rottura nelle coppie di fatto con prole; la consulenza legale con cui viene dato un orientamento nella tutela giuridica dei propri diritti e nelle problematiche relative al diritto di famiglia e , infine, il sostegno allo sviluppo della genitorialità e scuola per genitori con cui si attivano veri percorsi formativi attraverso incontri periodici, seminari, conferenze o laboratori per confrontarsi su tematiche familiari e relazionali>>.

<<I cittadini che dovessero avere necessità delle professionalità che offre il “Centro per la famiglia” – conclue la nota – possono segnalare la propria richiesta (in busta chiusa) al Settore Servizi Sociali del Comune di Gasperina c/o Ufficio protocollo dell’Ente o contattare direttamente il Centro per la famiglia di Catanzaro allo 0961.745518 e 0961.881549. Il servizio è gratuito. La riservatezza… pure>>.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.