Stampa Stampa
8

GASPERINA, CONSIGLIO APPROVA REGOLAMENTO REGISTRO DISPOSIZIONI ANTICIPATE


Ogni persona potrà esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari

di Gianni ROMANO

 GASPERINA (CZ) –  6 AGOSTO 2018 –  Il Consiglio comunale, presieduto dal sindaco Gregorio Gallello, ha approvato il regolamento per l’istituzione e per la disciplina del registro delle disposizioni anticipate di trattamento (DAT)

 In previsione di un’eventuale futura incapacità di autodeterminarsi e dopo avere acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle proprie scelte, ogni persona può esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari.

 Ogni residente a Gasperina, maggiorenne e capace di intendere e di volere, può recarsi presso l’ufficio dello stato civile del Comune e compilare una scrittura privata che verrà annotata nell’apposito registro istituito. 

 Oltre al Consiglio, inoltre, vi è che in considerazione del fattp che nel periodo estivo aumentano i tempi di attesa del conferimento dei rifiuti presso gli impianti regionali con possibili disservizi, si è reso necessario modificare l’orario di ritiro dei rifiuti in alcune zone del paese.

 Per tutto il mese di agosto i cittadini residenti nelle vie: A. Moro, Giovanni XXIII, E. Berlinguer, C. Manni, Giovanni Paolo II, S. Pertini, Della Libertà, Dell’Uguaglianza, Della Fratellanza, Della Solidarietà, nel Piazzale della Pace e nelle zone marine (Pilinga, Militi, Montagnola, Zilleria, Creti, Cicciomanno, Aurunci) sono invitati a depositare all’esterno della propria abitazione i rifiuti dopo le ore 22:00 del giorno precedente il giorno di raccolta ed entro le ore 6.00 del giorno di raccolta per come previsto da apposito calendario.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.