Stampa Stampa
70

– GASPERINA – AL VIA IL PREMIO LETTERARIO “L’ARALDO DI GASPERINA”


Il logo dell'iniziativa

Il logo dell’iniziativa

Fonte: Gianni Romano (Il Quotidiano della Calabria)

GASPERINA – 12 APRILE 2014 – L’Araldo di Gasperina, periodico religioso culturale, presenta la prima edizione del Premio letterario “L’Araldo di Gasperina”.

La partecipazione al concorso è gratuita e, il tema del Premio, sarà libero e potrà essere espresso sotto forma di narrativa. L’opera non dovrà superare la lunghezza di 200.000 battute (spazi inclusi) e dovrà essere redatta in corpo 12, interlinea 1,5 con pagine numerate.

Inoltre, il Premio letterario prevede l’istituzione di una sezione a parte, sezione Gasperina, le cui opere potranno essere espresse sotto forma di narrativa o di poesia e dovranno essere ambientate nel paese di Gasperina.

Valgono le regole suddette quanto a corpo del testo, interlinea e numerazione pagine, mentre la lunghezza (spazi inclusi) non dovrà superare le 100 mila battute.

La partecipazione a tale sezione è alternativa alla precedente. Le opere dovranno essere inedite e presentate in n. 6 copie cartacee. Il premio consisterà nella somma di 400 euro per il primo classificato “Premio letterario L’Araldo di Gasperina”; 100 euro per il secondo classificato; 200 euro per il primo classificato “Premio letterario L’Araldo di Gasperina – sezione Gasperina”.

Ai partecipanti verrà consegnata una pergamena ricordo; la premiazione si svolgerà nell’agosto 2014 e la data verrà resa nota entro il 10 luglio 2014.Regolamento, scheda di partecipazione e informazioni inerenti il Premio, saranno pubblicate sulla pagina Facebook de “L’Araldo di Gasperina”, sul sito parrocchiale parrocchiasannicolagasperina.it, sulla bacheca parrocchiale e quella comunale.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.