Stampa Stampa
12

“GARA DEI DUE MARI”, CALA IL SIPARIO SUL CAMPIONATO REGIONALE CICLOCROSS


Domenica prossima al Parco Peppino Impastato

di REDAZIONE 

LAMEZIA TERME (CZ)  – 14 NOVEMBRE 2019 –   Su iniziativa della Asd Lamezia Bikers, domenica 17 novembre 2019, dalle ore 9,00, nella cornice del Parco Peppino Impastato, si svolgerà la manifestazione : “Gara dei due mari- chiusura campionato regionale ciclocross –Mtb anno 2019”.

Si ripete quindi l’evento dell’11 marzo 2019 che si è rivelata un gran successo.

Trattasi di uno spettacolo sportivo molto accattivante e spettacolare. E ciò proprio per le caratteristiche intrinseche di questo sport.

Il ciclocross, nato e sviluppatosi in nord Europa agli inizi del 1900 come metodo di allenamento -per i corridori su strada- durante le stagioni fredde, è infatti caratterizzato dalla peculiarità che i ciclisti si trovano a dover affrontare e superare degli ostacoli e delle insidie costituite da sabbia, tavole, curve strette etc. Ed è ovviamente emozionante assistere a salti ed acrobazie a distanza ravvicinata.

L’occasione è pure importante per rivitalizzare un centro nevralgico della cittadella anche con iniziative socio culturali di una certa importanza; da evidenziare la presenza di AVIS, per la sensibilizzazione rispetto alla donazione di sangue, e di altre attività sportive.

La cittadinanza è quindi invitata ad assistere ad una, questo è l’auspicio, splendida giornata di sport e aggregazione con valorizzazione valorizzando di uno spazio pubblico di particolare importanza per Lamezia Terme.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.