Stampa Stampa
11

GAGLIATO, SÌ AL FOTOVOLTAICO SUL MUNICIPIO


Giunta comunale intende sfruttare contributo a favore dei Comuni per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientemento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile

Articolo e foto di Gianni ROMANO

GAGLIATO (CZ) –  3 NOVEMBRE 2019 –  Aggiudicato l’appalto necessario per installare l’impianto fotovoltaico sulla casa comunale.

Questo permetterà all’ente un notevole risparmio, grazie al contributo a favore dei comuni per la realizzazione di progetti relativi a investimenti nel campo dell’efficientemento energetico e dello sviluppo territoriale sostenibile.

Considerato che è intenzione dell’Amministrazione Comunale realizzare un impianto fotovoltaico dalla potenza di 13,60 kWp, da realizzare sulla copertura piana della sede Comunale sita in Via Regina Margherita, il Comune rientra tra quelli con  popolazione inferiore o uguale e 5.000 abitanti a cui è assegnato un contributo pari ad euro 50.000,00 e rientra secondo la tabella A-Opere pubbliche in materia di efficientemento energetico negli interventi ammissibili quali la ”Sostituzione – installazione di sistemi di energia elettrica da fonti rinnovabili.

Con tale intervento si intende conseguire un significativo risparmio energetico per la struttura servita, mediante il ricorso alla fonte energetica rinnovabile rappresentata dal sole.

Il ricorso a tale tecnologia nasce dall’esigenza di coniugare, si è proceduto all’affidamento dell’incarico per i servizi tecnici di redazione progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori, contabilità, collaudo, ecc., dell’intervento di che trattasi, all’Ing. Bruno Galle’ con studio a Spadola (VV) alla Via Conte Ruggiero.

L’Amministrazione Comunale con la delibera della G.C.. e  il Ministero dell’Economia e delle Finanze, avvalendosi di CONSIP S.p.A., ha messo a disposizione delle Stazioni Appaltanti il Mercato Elettronico

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.