Stampa Stampa
24

GAGLIATO (CZ) – Volantini diffamatori, è giallo


carabinieri1

Si susseguono le voci di presunti fogli A4 contenenti frasi offensive all’indirizzo di amministratori locali e privati cittadini. Ma ai carabinieri non è stata presentata nessuna denuncia …

di Fra. Po.

GAGLIATO (CZ) – 14 MARZO 2015 – Una vicenda avvolta nel mistero. Tutto ruota attorno a dei presunti volantini contenenti frasi offensive indirizzate agli amministratori comunali ed a privati cittadini. In tutto sarebbero una cinquantina di persone il bersaglio di chi, in forma anonima e di proprio pugno, su dei fogli A4 avrebbe trasferito turpiloquio e imprecazioni. Si tratterebbe di messaggi contenenti insulti, diffamazioni e attacchi di natura personale.

Cosa ci sarebbe scritto è più di un rebus. I presunti destinatari, che sembrerebbe siano a conoscenza del contenuto, non dicono nulla, preferendo considerare l’accaduto un fenomeno isolato da mantenere tale. Dei fogli neanche l’ombra. Secondo alcune indiscrezioni sarebbero fatti sparire. Secondo altre voci sarebbero stati distrutti. Misteri che chiamano misteri per formare una matrioska dai tratti poco chiari e intellegibili.

In paese era circolato il rumors di una denuncia presentata alla stazione dei carabinieri di Petrizzi. Ma era solo un rumors. La smentita l’abbiamo raccolta direttamente dai vertici della Compagnia carabinieri di Soverato. Agli uomini dell’Arma non è stata formalizzata nessuna querela. Né i carabinieri hanno visto in giro fogli o notato volantini.

Così come nessuno si è presentato in caserma per segnalare il fatto. Che secondo gli inquirenti, ammesso che sia venga confermato, avrebbe tanto di “natura meramente politica”. E allora per sapere se e cosa ci sia di vero non resta che attendere. Prima o poi la matrioska si aprirà. Senza intoppi. Poi, forse, il mistero sarà svelato.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.