- PreSerre e Dintorni - http://www.preserreedintorni.it -

GAGLIATO (CZ) – Sbatte con la nuca sul pavimento, donna finisce in ospedale

elisoccorso [1]

Intenta nelle pulizie domestiche, forse è scivolata da uno sgabello. Trasportata in elisoccorso all’ospedale di Catanzaro è stata sottoposta ad accertamenti e cure

 di f.p.

  GAGLIATO (CZ) – 25 GIUGNO 2014 – Le faccende domestiche, un “rito sacro” per le donne. Spesso sono compiute “in scioltezza” con la consapevolezza di avere il dominio su ogni angolo della casa. A volte, però, la trappola è proprio lì dove ti senti sicura. Dove non immagini mai possa accadere. E invece accade. Arriva l’incidente domestico. Casuale, ma arriva.

Come successo la mattina di lunedì scorso (23 giugno) intorno alle 11 a una giovane donna del posto finita improvvisamente sul pavimento mentre era intenta a compiere le pulizie giornaliere. Forse l’ha tradita uno sgabello. Da lì la 35 enne sarebbe scivolata sbattendo violentemente la nuca sulla pavimentazione della cucina.

Quando i sanitari del 118 dell’ex ospedale San Biagio di Chiaravalle Centrale sono arrivati, la donna era priva di sensi e perdeva molto sangue. Trauma cranico, la diagnosi dei soccorritori. Viste le condizioni della malcapitata, dopo averle prestato le prime cure, hanno allertato l’elisoccorso. In volo la paziente è stata trasportata all’ospedale di Catanzaro dove è stata sottoposta a una serie di indagini e accertamenti clinici.

Sul posto anche i carabinieri di Petrizzi, competenti territorialmente, e il corpo di polizia municipale per la gestione del traffico.

Nessun testimone per un episodio che poteva trasformarsi in tragedia e che, invece, è rimasto “solo” un, grave, incidente domestico.