Stampa Stampa
20

GAGLIATO (CZ) – RIFIUTI, LA DIFFERENZIATA NON E’ PIU’ UN SOGNO


Gagliato, il panorama

Consiglio comunale approva schema convenzione per gestione associata con Comune Chiaravalle Centrale isola ecologica località “Foresta”

di Franco POLITO

GAGLIATO (CZ) –  Cosa non si fa per i rifiuti. Di questi tempi, particolarmente difficili per la questione, si cercano soluzioni appropriate.

A Gagliato si sono mossi in una direzione specifica. Nel senso che gli amministratori locali hanno fatto “un pensierino” all’isola ecologica comunale di contrada “Foresta” a Chiaravalle Centrale. Un “pensierino” che si è tradotto nella richiesta di convenzione per l’utilizzo congiunto del centro raccolta.  Indirizzata al Comune chiaravallese, l’istanza ha incassato il parere favorevole del commissario prefettizio.

Forte di questa premessa il consiglio comunale gagliatese ha compiuto l’ulteriore passo approvando la convenzione con il Comune di Chiaravalle Centrale per la gestione associata del centro di raccolta dei rifiuti urbani differenziati. La proposta è passata con i soli voti favorevoli della maggioranza. Hanno detto “no”, infatti, i consiglieri di opposizione Francesco Fodaro, Domenico Laratta e Antonio Sangiuliano.

«La gestione associata del servizio mediante accordo con il Comune di Chiaravalle – ha commentato il sindaco Giovanni Sgro –  ci permetterà di superare molte difficoltà consentendo di attivare il servizio di raccolta differenziata sul territorio comunale».

Il Consiglio, inoltre, ha dato atto che alla spesa derivante dalla convenzione si farà fronte imputandola al relativo capitolo del redigendo bilancio di previsione. L’assise, infine, ha deliberato di inviare al Comune di Chiaravalle Centrale copia del provvedimento in vista dell’adesione mediante approvazione di identico schema di convenzione e della sua successiva sottoscrizione.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.