Stampa Stampa
27

GAGLIATO (CZ) – PROGETTO I LOVE LIFE, “SCENDE IN CAMPO” LA SOLIDARIETA’


Quadrangolare di calcio per l’acquisto di un defibrillatore

di REDAZIONE

GAGLIATO (CZ) – 2 SETTEMBRE 2015 – Si è svolta lo scorso 26 Agosto,  presso la struttura sportiva di calcio a 8 del comune di Gagliato, un quadrangolare di solidarietà tra l’Associazione Culturale Creativamente, presente con due squadre, una rappresentativa di ragazzi di Gagliato e l’Associazione S.A.M., che ha collaborato nella realizzazione dell’evento. 

La manifestazione rientra nell’ambito di un progetto, “I Love Life”, organizzato e promosso da CreativaMente, che ha come scopo l’acquisto e la donazione di un defibrillatore.
La serata si è aperta con gli incontri tra le varie formazioni: Gagliato in maglia blu, Creativamente A in maglia verde, Creativamente B in maglia bianca e l’Associazione S.A.M. in maglia gialla. Un appuntamento amicale che ha lasciato poco spazio ai punti e alle classifiche, ma molto alla amicizia ed alla solidarietà.

Il Presidente dell’Associazione Creativamente, Leonardo Mellace, si è detto soddisfatto dell’evento non solo per la sua riuscita, quanto per la condivisione di quei valori che da sempre hanno dato vita alle iniziative di CreativaMente. “Sono pienamente soddisfatto”, ha detto Mellace,”perché i valori della solidarietà sono avvertiti dai nostri giovani come prioritari rispetto a comportamenti individualistici svincolati da un sistema valoriale comunitario e collettivo.

La sensibilità dimostrata dai soci tutti, quindi, che hanno enormemente sostenuto questa iniziativa, ci fa capire, inoltre, quanto la beneficenza sia avvertita come valore primario. Tutti hanno capito, ritengo, quanto sia importante essere solidali ma anche quanto sia importante fare beneficenza sudandola sul campo.

Sono, altresì, soddisfatto”,continua Mellace, “per la sensibilità della Amministrazione comunale di Gagliato, che ha aderito alle nostre richieste concedendoci il campo sportivo e quanto necessario alla buona riuscita della partita, in totale gratuità. Colgo l’occasione per ringraziare l’Associazione S.A.M. che ha collaborato con noi nella realizzazione del tutto e se la manifestazione è stata un successo è anche e soprattutto merito loro”.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.