Stampa Stampa
48

GAGLIATO (CZ) – PERICOLO CROLLO SU VIA SAN CARLO, CHIUSA LA STRADA


Un immobile presenta lesioni strutturali nella muratura perimetrale. Ordinane alla proprietaria di metterlo in sicurezza  

di Franco POLITO

GAGLIATO (CZ) –  17 AGOSTO 2015 –  Su via San Carlo incombe il pericolo per via del possibile crollo di parti del cornicione di un fabbricato di proprietà di una donna originaria di Pizzo, nel vibonese, ma residente a Catanzaro.

La strada, abitualmente utilizzata da mezzi e pedoni, è stata chiusa al transito per evitare danni alle persone e garantire la sicurezza di veicoli e passanti, ma il problema rimane. Il crollo potrebbe avvenire da un momento all’altro.

Le insistenti segnalazioni dei cittadini hanno condotto sul posto  responsabile dell’ufficio tecnico, polizia municipale e vigili del fuoco. I sopralluoghi congiunti non lasciano alcun dubbio: l’immobile presenta parti della muratura perimetrale crollate e lesioni strutturali.

Oltre ad avere disposto la chiusura della strada, il responsabile del settore vigilanza ha ordinato alla proprietaria del fabbricato di metterlo in sicurezza. «L’intervento – si legge nell’ordinanza – dovrà avvenire immediatamente e non oltre otto giorni dalla notifica della presente con l’avviso che in caso di inadempienza si provvederà d’ufficio da parte del Comune con rivalsa delle spese sostenute, senza pregiudizio dell’azione penale per i reati intercorsi».

Copia del provvedimento è stata inviata anche ai vigili del fuoco di Catanzaro, alla stazione dei carabinieri di Petrizzi e all’ufficio di polizia locale.

 

 

 

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.