Stampa Stampa
22

GAGLIATO (CZ) – Comune, nominato il revisore unico dei conti


Gagliato, scorcio

Gagliato, scorcio

Francesco Mannello è stato scelto dal consiglio comunale in una terna di nomi. Resterà in carica per tre anni. Il precedente organo di revisione era scaduto lo scorso 3 agosto

di Francesco LULISSIANO

GAGLIATO (CZ) – 19 APRILE 2015 – Vuoto riempito. Il consiglio comunale ha nominato revisore unico dei conti Francesco Mannello. Resterà in carica per il triennio 2015 – 2018. Mannello è iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti di Catanzaro ed è revisore contabile iscritto nell’Elenco dei revisori dei conti per gli enti locali per la Regione Calabria.

I voti, compatti, sono venuti dal solo fronte della maggioranza vista l’assenza dei consiglieri di opposizione Francesco Fodaro, Domenico Laratta e Antonio Sangiuliano.

<<Mannello – spiega il sindaco Giovanni Sgro – è stato scelto in una terna di nomi. Gli altri due “candidati”, estratti dall’elenco dei revisori nel sorteggio svoltosi lo scorso 25 gennaio alla prefettura di Catanzaro, erano Rosanna Anastasi, prima estratta, e Luigi Greco, seconda riserva estratta>>.

Il consiglio, dopo aver preso atto della rinuncia all’incarico da parte della prima estratta e accertata la disponibilità di Mannello, prima riserva estratta, lo ha nominato revisore colmando così il vuoto creatosi dallo scorso 3 agosto quando era venuto a scadere il precedente organo di revisione.

Con la decisione, inoltre, il consiglio comunale ha ottemperato all’obbligo di legge che dal 31 dicembre 2013 impone ai Comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti la nomina del revisore unico dei conti.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.