Stampa Stampa
31

GAGLIATO (CZ) – IMMOBILE VIA ROMITI, CONSIGLIO DICE “SI’” ALL’ACQUISTO


Ratificata pure una variazione di bilancio e nominati componenti commissione giudici popolari. Presa d’atto su mozione minoranza

di Franco POLITO

GAGLIATO (CZ) – 23 novembre 2015 –  Consiglio comunale senza particolarri scossoni quello che all’unanimità (assenti i consiglieri di maggioranza Domenico Battaglia e Francesca Migliarese) ha ratificato  la delibera di giunta comunale n.50 dello scorso 28 settembre avente ad oggetto una “Variazione d’urgenza al bilancio di previsione dell’esercizio 2015”.

Il consiglio, inoltre, ha nominato membri della Commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli Albi dei Giudici Popolari delle Corti di assise e delle Corti di assise d’appello, presieduta dal Sindaco, i consiglieri Simona Speciale, per la maggioranza, e Antonio Sangilulian, del gruppo di opposizione.

A proposito della minoranza, formata anche dall’ex sindaco Francesco Fodaro e Domenico Laratta. L’assise ha preso atto della discussione e degli interventi sulla mozione presentata dai tre oppositori ruguardante la messa in posa di una barriera di sicurezza in via Aldo Moro. Il sindaco Gianni Sgro ha letto la nota con la quale il responsabile dell’ufficio tecnico comunale ha risposto alla richiesta dei consiglieri di minoranza.

Dal canto suo Fodaro, che si è dichiarato soddisfatto della risposta, ha invitato  l’amministrazione a delimitare gli esatti confini catastali d via Aldo Moro. Sollecitato, il sindaco ha chiarito che «l’intervento realizzato dal Comune non è risolutivo del problema e che si procederà  con una richiesta di finanziamento e con l’esatta delimitazione dei confini della strada».

In chiusura il consesso ha detto “sì” alla proposte del geometra Rocco Leone di  acquisto un immobile sito in via G. Romiti con annesso terreno di proprietà di Fortunatina Esposito e Alfredo, Antonio e Nicola Pelaggi. Leone è stato altresì autorizzato a costituirsi nell’atto pubblico che sarà stipulato presso uno studio notarile.  

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.