Stampa Stampa
59

GAGLIATO (CZ) – ELEZIONI COMUNALI – Nuovi organi cittadini, martedì consiglio comunale d’insediamento


Giovanni Sgrò, di nuovo con la fascia tricolore

Giovanni Sgrò, di nuovo con la fascia tricolore

Francesco Fodaro, per lui ora il ruolo di oppositore

Francesco Fodaro, per lui ora il ruolo di oppositore

Tra i punti all’ordine del giorno il giuramento del neo sindaco Giovanni Sgrò e la comunicazione della nomina dei componenti la Giunta. All’opposizione il primo cittadino uscente Franco Fodaro

 di Franco Polito

 GAGLIATO (CZ) – 8 GIUGNO 2014 – Si rimette in moto con un sindaco nuovo la vita politico – amministrativa gagliatese. Le elezioni dello scorso 25 maggio hanno riconsegnato a Giovanni Sgrò lo scranno più alto della sala consiliare.

 Sgrò, sostenuto da “Gagliato in Comune”, con 208 preferenze  ha battuto il sindaco uscente Franco Fodaro, alla testa di “L’Arcobaleno – Insieme per realizzare”, fermatosi a 163 voti.

 Con Sgrò sono stati eletti a formare la maggioranza Domenico Giovanni Aspro, Domenico Battaglia, Francesco Perricciolo, Pietro Giuseppe Sinopoli, Simona Speciale, Antonio Iozzo e Francesca Migliarese.

 Della lista vincente, invece, non ce l’hanno fatta a entrare in Consiglio Santo Mungo, Mattia Persampieri e Cosimino Procopio.

 Fodaro, dunque, siederà tra i banchi della minoranza assieme a Toto Sangiuliano e Domenico Laratta. Della sua compagine, viceversa, sono rimasti fuori dei giochi assembleari Alessandro Ranieri, Nicola Barbuto, Benito Scandinavo, Gianfranco Fristachi, Giuseppe Persampieri, Maria Sangiuliano, Maria Caterina Sanzo e Raffaele Mungo.

 Azzerata la campagna elettorale il nastro riprende a scorrere sulle vicende successive. Ovvero sul consiglio comunale di insediamento dei nuovi organi civici fissato per martedì prossimo alle 18,30.

 Saranno cinque i punti all’ordine del giorno. Oltre alla verifica della sussistenza delle condizioni di eleggibilità e della convalida dei consiglieri eletti, il consesso muoverà attorno al giuramento del sindaco, alla comunicazione della nomina dei componenti la giunta comunale, alla costituzione dei gruppi consiliari e alla designazione dei rispettivi capigruppo e alla nomina della commissione elettorale comunale.

 

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.