Stampa Stampa
30

GAGLIATO (CZ) – CONSIGLIO, MATTIA PERSAMPIERI AL POSTO DI DOMENICO ASPRO


Assise ha surrogato il vice sindaco recentemente scomparso per via di un infarto che non gli ha lasciato scampo

di Franco POLITO

GAGLIATO (CZ) – 12 SETTEMBRE 2017 –  Una surroga dal sapore agrodolce del ricordo e del rimpianto. Un minuto di silenzio con l’assise tutta in piedi a ricordarlo per l’ennesima volta.

Poi, archiviato l’amarcord, la parte “burocratica” e, per certi versi, spietata del consiglio comunale che ha surrogato il vicesindaco Domenico Aspro, deceduto poco più che cinquantenne per un infarto improvviso lo scorso 26 giugno.

Al suo posto, nella carica di consigliere comunale, è subentrato Mattia Persampieri, giovane di 23 anni, secondo dei non eletti tra le fila della lista “Gagliato in Comune” visto che il primo, Santo Mungo,  era già entrato in carica in sostituzione della dimissionaria  Simona Speciale.

Nella seduta, inoltre, il sindaco Giovanni Sgro ha reso noto che «con decreto sindacale n. 3 del 3 luglio 2017 ha nominato il consigliere Francesco Ilario Perricciolo nuovo assessore comunale in sostituzione del deceduto assessore – vice sindaco Domenico Giovanni Aspro mentre l’assessore Pietro Giuseppe Sinopoli è stato nominato nuovo vice sindaco».

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.