Stampa Stampa
49

GAGLIATO (CZ) – CAMPI CALCIO, AL VIA PROCEDURA PER CONCESSIONE


Struttura difficili da gestire per Comune. Vantaggi per bilancio

Articolo e foto di Gianni ROMANO

GAGLIATO (CZ) –  12 APRILE 2018 –  Come garantire servizi senza mettere mano alle casse comunali? Affidando in concessione i beni, nello specifico i nuovi campi da calcio in erba sintetica situati all’entrata del paese collinare.

Tra gli obbiettivi del comune vi è quello della promozione, sostegno e sviluppo dell’attività sportiva finalizzata alla pratica dello sport dilettantistico per la formazione educativa e sportiva e al miglioramento del benessere psico/fisico delle persone.

Per il perseguimento di tale obiettivo il comune è dotato di impianto sportivo per il gioco di calcio e calcetto sito in Viale della Libertà costituito da: N.1 Campo di calcio in erba sintetica dimensioni ml.50 x 32; N.1 Campo di calcio in erba sintetica dimensioni ml. 63×16; Locale spogliatoi, docce, wc di circa 150 mq; Area in terra battuta di circa 1800 mq.

Numeri importanti e difficili da gestire per l’ente comunale, allora al via  per la manifestazione di interesse approvato con determina del responsabile del settore Amministrativo e, che in seguito alla manifestazione di interesse di cui sopra è pervenuta una sola offerta, per cui si ritiene di procedere all’affidamento mediante procedura aperta. 

Allo scopo, si  dispone che la stipulazione dei contratti deve essere preceduta da apposta determinazione del Responsabile del procedimento di spesa indicante, il fine che con il contratto si intende perseguire, l’oggetto del contratto, la sua forma e le clausole ritenute essenziali, le modalità di scelta del contraente ammesse dalle disposizioni vigenti in materia di contratti delle pubbliche amministrazioni e le ragioni che ne sono alla base.

Del resto,il fine che si intende perseguire è quello per la gestione dei campi di calcio , spogliatoio area di pertinenza siti in Viale della libertà ,la scelta dell’offerente sarà con Procedura negoziata,  mentre, il criterio di aggiudicazione è quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa, rispetto all’importo a base di gara.

Contatti

Blog Traffic

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.